Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'accesso tecnico o la memorizzazione sono strettamente necessari allo scopo legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazioni elettroniche.
L'accesso tecnico o la memorizzazione è necessario per lo scopo legittimo di memorizzare preferenze che non sono state richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'accesso tecnico o la memorizzazione utilizzati esclusivamente per scopi statistici.
L'accesso tecnico o la memorizzazione utilizzati esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato giudiziario, la conformità volontaria da parte del tuo Internet Service Provider, o registrazioni aggiuntive da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate a questo scopo non possono di solito essere utilizzate per identificarti.
L'accesso tecnico o la memorizzazione sono necessari per creare profili utente al fine di inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su vari siti web per scopi di marketing simili.
Recensioni recenti
Con la scusa di un compleanno di un caro amico, ho deciso di tornare a New York. Oltre al classico giro di Manhattan, desideravamo andare dove solitamente gli itinerari "classici" non ti portano. Tra le varie offerte di tour operator, siti o guide trovate per strada abbiamo deciso di rivolgerci alla figura più "familiare" che avevamo a New York, la mitica agenzia de Il Mio Viaggio a New York. L'agenzia ha proprio l'atmosfera dei video di Piero, si trova in una bella strada alberata e la sua copia cartonata ti da il benvenuto all'ingresso (anche questa volta non l'ho visto dal vivo, ma prima o poi ci riuscirò). Ad accoglierci una simpatica ragazza dalla pazienza infinita (di cui purtroppo non ricordo il nome), che altre a consigliarci il tour che faceva al caso nostro, ci ha dato tante dritte anche al di fuori dei prodotti da loro venduti. Un punto di riferimento per qualsiasi turista italiano (e spagnolo) a New York. Il giorno del tour alle 8.45, come da programma, arriviamo nel luogo dell'appuntamento. Ad aspettarci la splendida Ida (...la guida!) e il simpaticissimo Juanito "lindo", l'autista. Il tour fa quello che promette, permettendoti di vedere esattamente ciò che viene elencato in brochure. Ovviamente gran parte del tempo lo si passa in bus, data l'enormità delle distanze da percorrere, ma Ida, col suo tono di voce super rilassante, è sempre stata molto generosa nel dispensare informazioni e curiosità su argomenti e luoghi anche al di fuori del tour stesso, oltre a consigliare i migliori posti dove passare la pausa merenda nella vera Little Italy del Bronx (come dimenticare il Calabria Pork Store, dove tra l'altro abbiamo incontrato Juanito in procinto di acquistare burrate e taralli, a testimonianza che i consigli non sono semplici marchette). Indimenticabile, poi, la performance canora di Juanito con "L'Italiano" di Totò Cutugno. A fine tour, Ida si è dimostrata super disponibile nel consigliarci un bel locale dove passare la serata (...ed era bello per davvero!). Nota di merito anche per Juanito: nonostante le mille foto e video non ho avvertito nessun mal d'auto, guida il bus in maniera dolce e rilassata nonostante il traffico nervoso della città. IN SINTESI: al netto che preferisco girare le città a piedi, lasciandomi ispirare da ciò che la città ha da offrirmi, sia l'esperienza in agenzia sia il tour mi hanno soddisfatto in pieno. E' vero che gran parte del tempo lo si passa in bus, ma non potrebbe essere altrimenti date le distanze. Questa esperienza mi ha permesso di visitare luoghi che probabilmente non avrei mai visto, oltre a concedere mezza giornata di relax alle mie povere gambe provate dalle decime di km al giorno. La gentilezza e la pazienza della ragazza che ci ha accolto in agenzia, le innumerevoli nozioni e curiosità dispensate da Ida e la simpatia di Juanito sono quel valore aggiunto che forse, altri tour, non hanno.
Buongiorno! Ieri abbiamo fatto un bellissimo tour del Bronx, Queens e Brooklyn con l'Agenzia "Il mio viaggio a New York": Laura è stata una guida molto preparata, gentile e competente. Siamo veramente soddisfatti e oggi ripeteremo con il tour di Manhattan. Grazie Laura anche per la tua graditissima esibizione canora! Brava👏👏👏
Anche stamattina un bellissimo tour con " Il mio viaggio a New York ". Tour di Manhattan che consiglio sia a chi viene qui per la prima volta come percorso orientativo e sia a chi conosce già la città come "ripasso" per nuovi spunti. Grazie alla bravissima e dolce Ida che ci ha accompagnato per 5 ore!!!
Tour bello, stimolante e ben organizzato. Grazie a Ida la nostra guida che lo ha reso ancora più interessante con la sua professionalità e la sua simpatia. Consigliatissimo!!
Escursione da evitare. Molto superficiale sia il tour che la guida. Una gran delusione!!